mercoledì 3 novembre 2010

..palloncino blù, sù sù sù..


Buonasera Internauti!

A quanto pare finalmente la pioggia ci ha concesso un po' di tregua, anche se non fa molta differenza quando passi tutto il giorno chiuso in Università ed esci alle 18 quando è già notte fonda.

Ad ogni modo, oggi è successa una cosa particolarmente carina che mi fa piacere condividere con voi: abbiamo trovato in collina un palloncino sgonfio con attaccata una cartolina di un paese qui in Piemonte, con tanto di indirizzo sul retro per rimandarla al mittente nel caso fosse stata ritrovata (cosa che farò al più presto). La parte più divertente però è che io stessa avevo fatto un esperimento simile qualche anno fa, anche se purtroppo non ho mai ricevuto notizie di ritrovamenti dei miei palloncini. In ogni caso, se non altro, il destino ha voluto che io trovassi quello di qualcun altro, il che è davvero incredibile, non è vero? (davvero nello spirito della mia filosofia "Se & Quando"...!)

Quanto mi affascinano queste esperienze! Guidate dal caso e dalle correnti del vento. Persone che hanno ancora voglia di sperimentare metodi "alternativi" di comunicazione, come il buon vecchio messaggio nella bottiglia gettata in mare.
Non per altro sono una fan della corrispondenza cartacea che per anni ho portato avanti con ragazze di tutto il mondo, che in un paio di occasioni ho anche avuto la fortuna di conoscere di persona.

Vi è mai capitato nulla del genere? Raccontatemi! La mia curiosità non ha confini ;)

Nessun commento:

Posta un commento